Scostamento di bilancio, via libera da Senato e Camera  

(Adnkronos)

Via libera da Senato e Camera al quinto scostamento di bilancio da 32 miliardi. Oggi, i due rami del Parlamento sono stati chiamati a dare il loro voto a maggioranza assoluta per finanziare il dl Ristori per le categorie colpite dalla pandemia.

Leggi anche

La risoluzione di maggioranza è stata approvata da Palazzo Madama con 291 sì, nessun voto contrario e un astenuto. E da Montecitorio con 523 sì, tre voti contrari e 2 astenuti.

“Un’ottima notizia – commenta su twitter il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri – la larga unità fra tutte le forze politiche alla Camera e al Senato per approvare la proposta del governo sullo scostamento di bilancio. Risorse fino a 32 miliardi per sostenere famiglie, imprese e lavoratori colpiti dalle conseguenze della crisi”, ricorda.

Ed esprime soddisfazione anche il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. “Ottima notizia – scrive su Facebbok – : approvato in Parlamento lo scostamento di bilancio. Da oggi finalmente ritorniamo a occuparci delle questioni reali, che riguardano gli italiani, e mettiamo da parte un’assurda crisi di governo che rischia di paralizzare il Paese in piena pandemia. Con il voto di oggi sullo scostamento, da 32 miliardi di euro – sottolinea Di Maio – possiamo finalmente dare nuovi ristori a chi ha avuto cali di fatturato e aiuti a famiglie e lavoratori che hanno subito gli effetti della crisi. Il tempo delle chiacchiere è finito, l’Italia sta affrontando una crisi senza precedenti e deve reagire”.