Minacce e strattoni agli anziani in Rsa, 3 arresti – Video 

Maltrattamenti sugli anziani, posti ai domiciliari dalla Guardia di Finanza 3 operatori socio-sanitari della Rsa di Varazze, a Savona. Le ordinanze scaturiscono dall’analisi degli elementi investigativi emersi in seguito all’operazione che il 25 gennaio ha portato agli arresti di altri 3 operatori della stessa residenza.

Nelle prime ore della mattinata, i Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Savona hanno infatti dato esecuzione ad altre tre Ordinanze di applicazione di misure cautelari (anche in questo caso arresti domiciliari), emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Savona.

Alla base dei provvedimenti restrittivi vi è la pretestuosità dei motivi delle aggressioni, che ha rivelato la pericolosità degli indagati ed il rischio di reiterazione del reato. Sono in corso perquisizioni domiciliari presso le abitazioni degli indagati in Genova, Stella (SV) ed Albisola Superiore(SV). I tre operatori socio-sanitari, arrestati nella mattinata odierna, erano soliti insultare, minacciare e strattonare gli anziani degenti, impossibilitati a difendersi e costretti a subire le angherie di quelle persone.