Consultazioni, Fico sonda maggioranza: nuovo giro di incontri  

(Adnkronos)

Il presidente della Camera Roberto Fico sta valutando in queste ore come proseguire il lavoro in vista del suo ritorno al Quirinale, entro e non oltre la giornata di martedì con un responso chiaro da affidare al Capo dello Stato, Sergio Mattarella.

Leggi anche

Il primo giro di consultazioni terminerà oggi alle 14 con il gruppo Misto del Senato. Una delle ipotesi sul tavolo della presidenza è quella di tornare ad incontrare le forze di maggioranza per sondare se c’è convergenza sul programma, punto di partenza imprescindibile per rimettere insieme i cocci e ripartire. Gli incontri ‘chiave’, da quello che apprende l’Adnkronos, potrebbero tenersi domani mattina quando a rivedersi con il presidente incaricato potrebbero essere i maggiori azionisti della maggioranza.

Non è escluso, però, che il presidente della Camera dia il via a questa seconda fase di incontri già nel pomeriggio. Intanto il M5S ha fissato tutta una serie di riunioni con i membri delle varie commissioni parlamentari così da tracciare una serie di punti focali, temi irrinunciabili per un nuovo patto di maggioranza.