Governo, Renzi: “Stupiti da chiusura maggioranza sui contenuti”  

“Noi cerchiamo l’intesa, dovrebbero fare qualche passo anche gli altri”. A quanto si riferisce, lo avrebbe detto Matteo Renzi alla riunione con i gruppi parlamentari di Iv. Il leader di Italia Viva, a quanto apprende l’Adnkronos, avrebbe espresso ‘stupore’ per le chiusure registrate in queste ore. “Siamo stupiti della chiusura sui contenuti della maggioranza, senza nessuno sforzo di trovare soluzioni su problemi che non sono di oggi e su cui appare evidente che bisogna trovare una soluzione”.

Leggi anche

Da Iv si sottolinea che “noi siamo sempre per l’accordo, ma al momento non c’è. Non ci sono passi avanti significativi”. A quanto si riferisce la riunione sarebbe stata aggiornata nelle prossime ore.

Non c’è accordo sulla giustizia al tavolo per il programma di governo. “Renzi dice che su giustizia ‘siamo allo zero assoluto’. Probabilmente sono stato invitato a un’altra riunione… Apertura su riforma penitenziaria, modifica prescrizione, intercettazioni… Non sprechiamo questa possibilità!” scrive su Twitter il vicesegretario del Pd, Andrea Orlando.