Musica: Samuel Heron Costa racconta l’ansia nel singolo ‘Una bugia’ 

Roma, 5 feb. (Adnkronos)

Non è così consueto parlare così puntualmente dell’ansia in musica. Lo fa il rapper Samuel Heron Costa nel singolo ‘Una bugia’ che anticipa l’Ep ‘Canzoni Popolari’ da venerdì 12 febbraio su Spotify, ITunes e su tutte le principali piattaforme. Sei brani in uscita su etichetta Polydor (Universal Music Italy), di cui uno inedito che è per l’appunto ‘Una bugia’ feat Danien, con il quale l’artista di origini spezzine prosegue il suo percorso in musica con sonorità e tematiche più autentiche, vicine alla tradizione popolare.

Una bugia è una lettera d’amore nei confronti dell’ansia, amica e compagna di molte delle nostre giornate. Spesso siamo soliti dirci una bugia – dice Samuel Heron Costa – l’ansia è un qualcosa che fa parte di noi e quando non c’è spesso ci manca. Paragonata ad un gigante, che non sappiamo se voglia salvarci o ucciderci, l’ansia è parte indelebile della nostra quotidianità. Molte volte non siamo in grado di cacciarla via, altre volte vorremmo fosse con noi per darci quell’adrenalina e spinta che ci induce inevitabilmente a dare il meglio di noi”.

A quasi due anni di distanza dall’album d’esordio ‘Triste’ e dopo brani come ‘Nella Pancia della Balena’ insieme ai The Kolors prosegue così il suo nuovo percorso artistico e personale ancora più introspettivo in cui Samuel mostra la sua vera essenza, senza paure, congetture e vincoli particolari, ma solo con l’idea di aprire il suo cuore, la sua mente e la sua musica verso ulteriori orizzonti sonori in cui il la cultura cantautorale più realista abbraccia la cultura popolare.