Gf Vip, bufera Alda D’Eusanio: Alfonso Signorini si dissocia  

(Adnkronos)

Per il Grande Fratello Vip non c’è pace. Alda D’Eusanio, graziata la scorsa settimana dopo una frase giudicata razzista, stavolta ha suscitato un polverone mediatico che le è costato l’espulsione immediata dal reality show di Canale 5. La D’Eusanio si è lasciata andare ad esternazioni su Laura Pausini e il compagno, Paolo Carta, e anche su Adriano Aragozzini. Nel dettaglio, mentre in casa si diffondevano le note di Strani amori della Pausini la giornalista ha esclamato: “Questa c’ha uno che la mena, la crocchia in una maniera…Lui è un chitarrista che sta con lei e le ha dato anche una figlia, pare che la crocchi di botte”. Queste affermazioni, oltre a suscitare grande clamore sui social, hanno spinto la cantante e il compagno a ricorrere alle vie legali.

Alda D’Eusanio, nel corso della sua permanenza all’interno della casa del Grande Fratello Vip, ha anche espresso dei commenti su Adriano Aragozzini e sul suo rapporto con Mia Martini: “Lei è stata distrutta da Aragozzini, un vero delinquente, era quello che organizzava il Festival. Lei è stata distrutta da questa cosa, una diceria vera e propria: è stata allontanata dal mondo dello spettacolo che le ha chiuso le porte”. Immediata è arrivata anche la denuncia da parte del giornalista e patron del Festival di Sanremo dal 1989 al 1991.

Nel corso della diretta di lunedì 8 febbraio, anche Alfonso Signorini ha detto la sua sul caso Alda D’Eusanio: “Come ormai saprete tutti Alda D’Eusanio è stata squalificata e sabato sera è uscita dalla casa immediatamente. Devo dire che nonostante i ripetuti richiami del Grande Fratello fatti in questa settimana, lei si è lasciata sfuggire tutta una serie di affermazioni molto gravi – ha spiegato il conduttore – ha detto cose sgradevoli anche altamente offensive riguardanti persone che non hanno niente a che fare tra l’altro con questo programma. Cose dette da cui noi tutti, lo dico chiaramente, ci dissociamo, perché ci mancherebbe altro. E proprio visto che niente questo ha a che fare con lo spirito del GF Vip, era giusto che Alda D’Eusanio, a cui siamo affezionati, lasciasse definitivamente questo gioco.” (in collaborazione con ultimora.news)