‘Ciao Maschio’ parte bene con 8,6%. De Girolamo: “In tanti a seguirmi, grazie!”

Roma, 14 feb. (Adnkronos)

Al via con l’8,6% di share e 745.000 telespettatori ‘Ciao Maschio’, il nuovo programma della seconda serata di Rai1 che ha visto il debutto di Nunzia De Girolamo come conduttrice. “Ciao Maschio parte bene. Mi avete inondato di messaggi e commenti per la prima di ‘Ciao Maschio’. Ero molto emozionata, ma voi siete stati davvero fantastici, il vostro affetto mi sorprende ogni giorno di più. Siete stati in tanti a seguirmi, per questo non posso che dirvi ancora grazie“, scrive la De Girolamo sul suo profilo Instagram, soddisfatta anche del dato di share, significativo per un programma di seconda serata.

“Buono anche il dato dello share (dicono gli esperti di numeri televisivi) per un programma di seconda serata – scrive la De Girolamo sul social – Ho letto ed accetto, ovviamente, anche le critiche purché siano costruttive e non intrise di malafede. Ogni critica, sulla linea rossa del buonsenso, serve per migliorare e migliorarsi”.

Dopo la prima puntata di ieri sera, ‘Ciao Maschio’ andrà avanti per altre sette seconde serate, con la conduttrice che svelerà i segreti di tre uomini per ogni puntata. Ieri sera è toccato al sindaco di Napoli Luigi de Magistris, a Stefano de Martino e al comico Francesco Paolantoni. Proprio ieri, in un’intervista all’Adnkronos, la De Girolamo aveva confessato di essere “emozionata perché il ruolo del conduttore è completamente diverso da quello che ho avuto fino ad oggi con la politica o con la televisione”.

Anche se, alla domanda se fosse più emozionata di quando aveva giurato come ministro, ha risposto sorridendo: “Questo no, perché sono due emozioni profondamente diverse. Amavo molto la politica e diventare ministro era il sogno, per lo più dell’Agricoltura che era in assoluto il ministero che io avrei voluto rappresentare. Sono due sensazioni molto diverse, qui sono agitata lì ero emozionata”.