Governo, Meloni: “Chiedo intergruppo a Salvini e Berlusconi”

(Adnkronos)

Un intergruppo parlamentare di centrodestra con Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia. E’ la proposta lanciata da Giorgia Meloni, presidente di FdI, nel giorno in cui al Senato si vota la fiducia al governo Draghi.

Leggi anche

“Se Pd, M5S e Leu hanno formato un intergruppo parlamentare per coordinare la loro attività nella maggioranza a sostegno di Draghi, evidentemente contro gli altri partiti che sostengono il governo, allora penso che anche il centrodestra debba dotarsi di un suo intergruppo per portare avanti il programma elettorale comune. E che sia utile farlo nonostante il diverso posizionamento attuale dei partiti della coalizione”, dice Meloni, che al contrario di Lega e Forza Italia non sosterrà con il suo partito il nuovo governo.

“Formulerò questa proposta a Salvini e Berlusconi e mi auguro possa essere accolta”, annuncia riferendosi alla proposta di un intergruppo parlamentare di centrodestra.

“Se è una proposta che possa ipotizzare una federazione, una sorta di nuovo modello per condividere alcune strategie, io ritengo che sia una cosa positiva”, è stato il primo commento di Alessandro Morelli, parlamentare della Lega, ospite di ‘Agorà’ su Raitre. “Altrimenti se i leader, Berlusconi e Salvini, capiranno che c’è sostanzialmente un tentativo di imbrigliare quello che il governo potrà fare per dare delle risposte vere agli italiani allora, in quel caso, sarà una situazione totalmente diversa”, ha aggiunto Morelli.