Tav, Boccia: “Conte convinca governo o si dimetta”  

Boccia: Pazienza quasi al limite

(Fotogramma /Ipa)

Pubblicato il: 03/12/2018 16:52

“Se siamo qui significa che siamo a un punto quasi limite di pazienza”. Così il presidente della Confindustria, Vincenzo Boccia, a margine della manifestazione ‘Infrastrutture per lo sviluppo, Tav, l’Italia in Europa’ che vede riuniti alle Ogr di Torino 12 associazioni in rappresentanza di industriali, artigiani, commercianti, cooperative per un totale di circa 3000 persone.

“Se siamo qui qualcuno si dovrebbe chiedere perché – ha aggiunto Boccia -, la politica è una cosa troppo importante per lasciarla solo ai politici. Noi stiamo facendo proposte di politica economica per evitare danni al Paese. Lo stiamo facendo con una logica di rispetto delle istituzioni, certo che se qualche ministro quando gli facciamo una proposta ci chiede una mail, ci costringe a fare operazioni come questa di Torino. Il problema evidentemente – ha detto ancora il leader degli industriali – non siamo noi”.

“Il messaggio è un chiaro sì alla Tav Torino-Lione, perché le infrastrutture sono un’idea di società, includono, sono un’idea di visione del Paese, centrale tra Europa e Mediterraneo, aperta a est e a ovest”, ha spiegato Boccia, aggiungendo che “la Tav è un cantiere non un progetto e quindi occorre spingere sui cantieri, proprio per quegli investimenti pubblici a cui il governo fa riferimento per attivare la crescita”.