Bronzo per le azzurre nella 4X100 mista 

Bronzo per le azzurre nella 4X100 mista

Federica Pellegrini in una foto d’archivio (FOTOGRAMMA/IPA)

Pubblicato il: 16/12/2018 16:08

Si chiude con la medaglia di bronzo della staffetta 4X100 mista femminile il mondiale di vasca corta di Hangzhou per l’Italia. A vincere i soliti Stati Uniti in 3’45″58 davanti alla Cina (3’48″80). Il quartetto azzurro composto da Margherita Panziera, Martina Carraro, Elena Di Liddo e Federica Pellegrinitocca in 3’51″38 precedendo il Giappone.

“Sono molto contenta per la prestazione e personalmente perché ho conquistato la 50esima medaglia internazionale della carriera”. Queste le parole della Pellegrini, che ha aggiunto: “Questa volta abbiamo avuto un po’ di fortuna che nella vita serve sempre. Sono contenta di tornare a casa con una medaglia e con la mascotte”.

“Sono soddisfatta della settimana di gare – ha detto ancora la fuoriclasse di Spinea -. Ho retto tutti i turni di gara con lo stesso ritmo. Del 200 che non nuotavo da un anno e mezzo. Della 4×200 che sta tornando. Abbiamo una bella squadra. I giovani si stanno integrando bene e si stanno facendo rispettare crescendo nel confronto con gli avversari internazionali”.