(Fotogramma)
Pubblicato il: 20/12/2018 16:04
La Lega Serie A ha un nuovo amministratore delegato. Eletto infatti Luigi De Siervo, nominato al terzo scrutinio. De Siervo ha ottenuto 15 voti sui 14 necessari per poter assumere l’incarico, fino ad ora ricoperto ad interim dal direttore generale della Lega Marco Brunelli.
De Siervo, attuale l’ad di Infront Italia, advisor della stessa Lega, ha un lungo curriculum: avvocato, fiorentino, 49 anni, ex mezzofondista e giocatore di football americano, è stato per anni numero 1 di Rai Com prima di passare all’attuale incarico a Milano. De Siervo è fra i massimi esperti di tv e di sviluppo del prodotto-calcio e ha pronto da tempo il progetto del famoso Canale della Lega che i presidenti potrebbero tenere presente dal 2021, quando scadrà l’attuale contratto.
“Mi sento come chi deve sostituire Guardiola al Barcellona. Onore a Mammì e alle squadre che lo hanno sostenuto, non è una Lega spazzata, ma c’è una Lega soltanto. Cercherò di mettere a disposizione i miei 28 anni di esperienza“, le prime parole pronunciate dal neo ad De Siervo.