L’ultimo saluto ad Antonio  

L'ultimo saluto ad Antonio

(Foto da Facebook)

Pubblicato il: 20/12/2018 15:11

Si stanno celebrando nel Duomo di Trento i funerali di Antonio Megalizzi, il giornalista morto nell’attentato di Strasburgo. Centinaia le persone che si sono radunate davanti alla chiesa per l’ultimo saluto al 29enne. Davanti al portone della cattedrale sono state deposte numerose corone di fiori sia da parte delle istituzioni che da numerosi amici e conoscenti.

Una violenza cieca e assurda ancora una volta ha decapitato una giovane vita, colpito al cuore per sempre una famiglia, tramortita una comunità”, ha detto l’arcivescovo di Trento, monsignor Lauro Tisi, durante l’omelia concludendo: “Un pezzo di cielo è sceso in terra e ora vi fa ritorno”. Il feretro posto di fronte all’altare della chiesa è avvolto dal tricolore e dalla bandiera europea. “Nella terra che ha dato i natali a uno dei Padri fondatori del sogno europeo – ha proseguito – Antonio ha immaginato un’Europa senza confini e senza pregiudizi, alla quale non vedeva alternative”.

In prima fila il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il premier Giuseppe Conte e il presidente delle Commissione europea, Antonio Tajani.