Imbavagliato da Br, post choc su Salvini  

Imbavagliato da Br, post choc su Salvini

(Fotomontaggio di Andrea Villa postato su Facebook da Fabrizio Ricca)

Pubblicato il: 27/12/2018 09:19

Imbavagliato sotto la stella ‘cometa’ a cinque punte e la scritta Br. Viene ritratto così il ministro dell’Interno Matteo Salvini in un fotomontaggio, postato su Facebook e poi rimosso dallo stesso social, creato dal ‘Banksy torinese’ Andrea Villa. “Se i ‘democratici’ di sinistra riportano in vita le Brigate Rosse contro di me è tutto normale…Una risata li seppellirà“, ha commentato su Facebook lo stesso Salvini, finito nelle ultime ore nel mirino dei social per un ‘tweet’ in cui addenta una fetta di pane e Nutella.

Sulla vicenda è intervenuto anche il capogruppo della Lega a Torino Fabrizio Ricca. “Bella VERGOGNA!“, ha tuonato l’esponente leghista su Facebook, definendosi “senza parole” e sostenendo che “c’è un limite al cattivo gusto e questo limite è stato superato”. Poi, in un secondo post, è lo stesso Ricca a sottolineare che “grazie alle vostre segnalazioni Facebook ha rimosso il post vergognoso contro il Capitano”.

Non è la prima volta che il leader del Carroccio viene scelto come protagonista di un manifesto. A giugno un volantino appeso su un muro di Milano lo ritraeva nei panni di Adolf Hitler mentre a luglio, sempre a Torino, il titolare del Viminale veniva rappresentato con una corda al collo e sotto lo slogan ‘Lega stretto’. Anche in quel caso Salvini, postando la foto, aveva commentato: “Poveretti, mi fate solo pena. Io non ho paura, vado avanti più determinato che mai, insieme alla nostra splendida Comunità”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.