Dal profilo twitter di Dries Mertens
Pubblicato il: 24/10/2019 10:36
Centosedici gol con la maglia del Napoli, uno in più di Diego Armando Maradona. Dries Mertens, autore ieri sera di una doppietta nella vittoria per 3-2 in Champions degli azzurri in casa del Salisburgo, festeggia con un fotomontaggio che lo vede di spalle a braccia aperte con di fronte il ‘Pibe de oro’ che esulta assieme a lui, la seconda posizione nella classifica all time dei marcatori azzurri, meglio di lui solo Marek Hamsik a quota 121.
“Che serata”, scrive l’attaccante belga sotto la foto postata sui social. Tra i tanti commenti dei tifosi del Napoli anche quello di Hamsik che dalla Cina risponde: “Grande Dries, sono il prossimo”, riferendosi alla sua prima posizione ormai traballante sul gradino più alto del podio.
Diversi i commenti dei compagni di squadra tra cui quelli di Meret e Milik, e Allan che scrive: “Sei un grande frate’, meriti di essere nella storia di questo grande club”. Su Instagram Mertens posta una grafica che ripercorre le tappe più importanti della sua carriera al Napoli, dal primo gol in azzurro realizzato il 30 ottobre 2013, passando per la vittoria della Coppa Italia nel 2014, il primo gol in Europa, la prima tripletta, il gol numero 81 in serie A che gli ha permesso di eguagliare Maradona in campionato, il centesimo gol e la rete numero 116 siglata ieri sera a Salisburgo.