Immagine di repertorio (Afp)
Pubblicato il: 28/10/2019 17:08
Colpi d’arma da fuoco sono stati sparati nel pomeriggio contro la moschea di Bayonne, in Francia. Lo riferiscono i media, secondo cui due persone sono rimaste ferite, una delle quali in modo grave.
Fermato un 80enne, sospettato di aver aperto il fuoco: non si conoscono ancora le motivazioni. Secondo quanto scrive Le Parisien, Claude S., sconosciuto alle autorità, è stato rintracciato nella sua abitazione dagli uomini della brigata anticriminalità e ha ammesso i fatti. Nella sua auto sono stati ritrovati una bombola di gas e un’arma.
Secondo quanto ricostruito, l’aggressore ha prima tentato di dare fuoco alla porta della moschea, quando, sorpreso dalle vittime – due settantenni – ha aperto il fuoco contro di loro, ferendoli in modo grave. Quindi ha dato alle fiamme un’auto prima di darsi alla fuga. L’attacco “commuove tutti noi e indigna”, ha commentato su Twitter il ministro dell’Interno Christophe Castaner, che ha espresso “solidarietà e sostegno alla comunità musulmana, comprensibilmente scioccata e allarmata”.