(Foto Afp)
Pubblicato il: 19/11/2019 08:34
Nessuna urgenza medica, solo un checkup di routine. Così la Casa Bianca ha risposto alle speculazioni circolate nei giorni scorsi, dopo che il presidente Donald Trump, a sorpresa, sabato si è sottoposto ad alcuni esami al Walter Reed National Military Medical Center di Washington.
“Nonostante alcune speculazioni, il presidente non ha sofferto alcun dolore al petto, né è stato visitato o curato per questioni urgenti o acute”, ha chiarito il medico personale del presidente, Sean Conley, in un memo che è stato diffuso dalla Casa Bianca. La visita rientrava “in un checkup di routine, previsto”, durante il quale, ha fatto sapere il medico, “non è stato sottoposto ad alcun esame specifico cardiologico o neurologico”.
Conley, dopo aver indicato nel suo memo che il livello di colesterolo di Trump è di 165, in discesa rispetto al valore di 196 registrato a febbraio, ha quindi reso noto che il presidente verrà sottoposto ad analisi più approfondite all’inizio del prossimo anno e che l’esito dei test condotti sabato sarà incluso nel rapporto sulla salute del presidente che sarà diffuso allora.