Pubblicato il: 21/11/2019 18:03
Dopo il terremoto l’Alta Valle del Velino ritrova l’entusiasmo con un tour fra i mercati natalizi. Le storiche piazzette di Borbona, Cittareale e Sigillo raccoglieranno le suggestioni di questi territori, proponendo un’ampia scelta di articoli tutti bio e artigianali. Niente di industriale o commercialmente diffuso: prodotti tipici realizzati da sapienti mani che si sono dedicate alla composizione e realizzazione di tessuti, addobbi, decorazioni, merletti e tanto altro.
A Borbona, un villaggio di casette di legno decorate accoglierà i visitatori il 7 e l’8 dicembre. Tanto spazio sarà dedicato ai bambini che intorno al fuoco ascolteranno le storie di Natale dalle voci di ‘Raccontiamo fiabe’ con cioccolata calda e caldarroste. I bimbi potranno addobbare l’albero con palle disegnate e firmate da loro stessi e consegnare le letterine a Babbo Natale che le invierà direttamente ai suoi folletti del paese delle renne. Non mancherà anche una carrozza trainata da cavalli che porterà i piccoli fra i rioni del paese. Per i più grandi ci saranno stand di degustazione di prodotto tipici e oggetti artigianali.
Anche nella Valle Falacrina, a Cittareale, tanti stand di artigianato, prodotti tipici locali e idee regalo per grandi e piccini, oltre alla possibilità di visitare gratuitamente la Rocca e il Museo di Cittareale. Infine Sigillo dove a farla da padrone sarà l’offerta di decorazioni per la casa, addobbi natalizi, candele, manufatti artigianali, dolci, marmellate, miele. Uno stand gastronomico proporrà la degustazione di prodotti tipici locali.