Domenica In, le lacrime di Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio 

Domenica In, le lacrime di Vanessa Incontrada e Gigi D'Alessio

Pubblicato il: 24/11/2019 14:31

“Sono molto orgogliosa di te”. Vanessa Incontrada si commuove a Domenica In, quando va in onda una clip con un messaggio della madre. “Il rapporto madre-figlia non è semplice, ma ho perdonato quelle cose che a 20 anni non riuscivo a capire. Oggi mi sento molto più vicina a lei, vederla mi crea questo… Lei lo sa? Nì… Glielo dico, ma non è sempre semplice dire le cose…”, dice Incontrada, ospite di Mara Venier con Gigi D’Alessio, anche lui profondamente commosso.

“Io ho 4 figli, ma quando hai i genitori sei sempre figlio -dice il cantante-. Quando non li hai più, capisci di essere genitore. Io sento sempre mia madre vicina a me, è una forza che non si può descrivere. Quello che mi manca fisicamente è l’abbraccio… Io purtroppo ho perso mamma, papà e un fratello… La musica è stata la mia ancora di salvezza. Nella musica porto tutta la mia sofferenza e le mie emozioni. La musica ha fatto diventare la mia sofferenza più leggera”.

Ed è stato proprio il cantautore e conduttore napoletano, parlando della canzone scritta per la madre scomparsa (“La prima stella”, presentata a Sanremo 2017) a far commuovere Mara. Alla ‘signora della domenica’ le parole di Gigi hanno ricordato la mamma Elsa, scomparsa nel 2015. Mara, con gli occhi bagnati dalle lacrime, è rimasta in silenzio pochi secondi. Poi in suo aiuto è arrivata la Incontrada. Le si è avvicinata e ha iniziato a parlare al suo posto dando a Mara il tempo di riprendersi. Vanessa si è accovacciata a fianco della poltrona di Mara che imbarazzata per la posizione scomoda della collega, ha deciso di sedersi a terra al suo fianco. A quel punto anche Gigi D’Alessio si è seduto in terra e l’intervista di Mara ai due è proseguita sul pavimento dello studio.