Mara Venier e il ricordo di Nadia Toffa: “Le volevo bene, pensavo l’avrei rivista” 

Mara Venier e il ricordo di Nadia Toffa: Le volevo bene, pensavo l'avrei rivista

(Fotogramma)

Pubblicato il: 24/11/2019 15:27

“Non so da che parte cominciare, perché è molto difficile parlare di Nadia… Le volevo molto bene”. Mara Venier ricorda Nadia Toffa nella puntata di Domenica In alla quale partecipa Margherita Toffa, la mamma della giornalista e conduttrice delle Iene scomparsa ad agosto dopo una lunga malattia.

“So che lei vorrebbe che non ci fossero lacrime ma è molto difficile. Io seguivo Nadia, avevo una profonda stima di lei ancor prima di conoscerla. ‘Ma che brava, non ha paura di niente’, dicevo. Ho cominciato a seguirla come una sua ammiratrice, un giorno mi hanno chiamato e sono andata nella trasmissione, ‘Open Space’. La temevo un po’, una giornalista irriverente…”, dice Venier. “E’ stato un incontro meraviglioso”.

Sul video scorrono le immagini dell’ultima apparizione di Nadia Toffa a Domenica In: “Ci siamo salutate con un abbraccio di stima e simpatia. Pensavo di rivederla, invece non ci siamo più viste”, dice Venier. “Non era solo una giornalista. Era bella, intelligente, ironica, preparatissima. Era una ragazza felice per il suo lavoro e per quello che aveva ottenuto dopo la gavetta”.