Londra, zanna di Narvalo ed estintore per bloccare l’attentatore 

Londra, zanna di Narvalo ed estintore per bloccare l'attentatore

Pubblicato il: 30/11/2019 12:39

Una zanna di Narvalo e un estintore. Queste le due ‘armi’ utilizzate ieri dai passanti che sono riusciti a bloccare Usman Khan sul London Bridge, evitando una strage. I filmati mostrano il terrorista 28enne che attraversa il ponte con due coltelli da cucina in mano. Alcuni uomini lo inseguono per affrontarlo e disarmarlo.

Uno di loro utilizza un estintore mentre un altro tenta di fermarlo utilizzando un bastone che, successivamente, si è scoperto essere una zanna di Narvalo, un cetaceo dell’Artico, simile al beluga, con un lungo dente a forma di spirale, forma tipica che ha dato origine al mitico unicorno.

Un testimone ha raccontato che l’uomo che trasportava la zanna l’aveva preso dalla Fishmongers’ Hall, dove Usman Khan ha iniziato l’attacco.

Passanti ‘eroi’ disarmano aggressore su London Bridge

Dopo aver bloccato a terra il terrorista, un altro uomo, in seguito confermato essere un ufficiale della polizia britannica dei trasporti, ha disarmato l’aggressore togliendogli dalle mani un coltello. Gli altri passanti ‘eroi’ sono stati identificati come Thomas Gray e Stevie Hurst, che lavorano entrambi in Small Car Big City. La coppia, che aveva appena terminato un tour in giro per la capitale con la Mini Coopers, stava viaggiando sul London Bridge per andare a prendere altri clienti in un hotel quando ha visto l’uomo armato bloccato a terra.

“Tutti erano sopra di lui. Abbiamo visto che il coltello era ancora nella sua mano, quindi ho cercato di disarmarlo affinché non colpisse nessun altro”, ha detto Hurst al Daily Mail. Si pensa che Khan avesse uno dei due coltelli legati al braccio e che avesse indosso un finto ordigno esplosivo legato attorno alla vita. Tra gli uomini che hanno affrontato il terrorista anche James Ford, un 42enne condannato per omicidio e ora in libertà vigilata.

Best of British.

Top lads taking down a terrorist after he killed 2 on #LondonBridge

Give them honours and rewards. Heroes still walk amongst us.

Love them. And you @BasedPolandpic.twitter.com/RqV3rnDlAt

— Katie Hopkins (@KTHopkins) November 30, 2019