Confindustria: Grassi (Campania), “Da nuova presidenza interazioni con il territorio” 

Confindustria, Grassi (Campania): Da nuova presidenza interazioni con il territorio

Vito Grassi presidente Confindustria Campania

Pubblicato il: 12/02/2020 14:01

“Dalla nuova presidenza di Confindustria mi aspetto che consolidi e sviluppi sempre di più le interazioni tra politiche nazionali e territoriali nell’ambito del nostro sistema”. Lo dice all’Adnkronos/Labitalia il presidente di Confindustria Campania, Vito Grassi. “I prossimi anni – spiega – saranno quelli della rivoluzione digitale. Connettere imprese e aree sarà fondamentale. E’ per questo che la nostra Unione ha subito recepito e declinato a livello territoriale la piattaforma Connext di Confindustria”.

I punti critici dell’imprenditoria sul territorio – fa notare – sono i soliti. Gap infrastrutturali storici, insufficiente interconnessione tra nodi e modalità di trasporto, inefficienze burocratiche, ordine pubblico. Per quanto riguarda – spiega – la nostra attività e quindi l’impegno associativo, cerchiamo di promuovere a trecentosessanta gradi la cultura d’impresa. Diffondendo la cultura dell’innovazione digitale, finanziaria, relazionale”.

Puntiamo a far crescere così – aggiunge il presidente Vito Grassi – anche il vitalissimo, ma da strutturare meglio, tessuto produttivo delle micro imprese“.