Musica: ‘Nella giungla’, il singolo di Marco Parente scatta la foto di come viviamo  

'Nella giungla', il singolo di Marco Parente scatta la foto di come viviamo

Pubblicato il: 02/10/2020 16:01

Come viviamo oggi? Il cantautore Marco Parente dà una risposa forte e chiara a questa domanda con il suo singolo ‘Nella giungla’, in radio e sulle piattaforme digitali da oggi. Un brano (Blackcandy Produzioni) che anticipa il nuovo album dal titolo Life’, in uscita il 23 ottobre.

‘Tu sei, tu hai solo se dai’, canta l’artista partenopeo che in questo pezzo fotografa l’attuale dimensione quotidiana “dove tutti siamo come risucchiati dal tempo che scorre veloce tra un’abitudine e l’altra di questa caotica realtà. Il cielo si spalanca, le città s’incasinano, e la ‘giungla’ ci trasforma in suoni moderni, mentre le parole si limitano a trascriverli in riti quotidiani. ‘Nella giungla’ da un lato per il suono, dall’altro per il testo, rappresenta perfettamente il modus operandi di questo disco – dice il cantautore – suono moderno, ma non modaiolo; parole semplici, ma non banali. ‘Nella giungla’ apre ‘Life’… Un bel modo di andare a vivere!”.

Il videoclip ufficiale del brano è stato realizzato partendo da contenuti visivi creati dall’autore con il suo smartphone. “Ho messo insieme una serie infinita di Gif – racconta Parente – partendo sempre da uno scatto, lavorandole con una tecnica assai rudimentale d’animazione. In seguito, ho affidato tutto il materiale a Samuell Calvisi (il graphic designer con cui lavoro da anni e che ha curato tutto il progetto di ‘Life’) che lo ha montato mischiando e giocando spesso con i possibili vari formati, quasi mai a tutto schermo, creando così una specie di viaggio orizzontale in avanti, dentro e fuori le mie immagini-Matrioska”.