Covid, il Pio Albergo Trivulzio chiude alle visite dei parenti 

Covid, il Pio Albergo Trivulzio chiude alle visite dei parenti

(Fotogramma)

Pubblicato il: 14/10/2020 16:06

Il Pio Albergo Trivulzio chiude l’accesso ai parenti degli ospiti presenti nella Rsa milanese. “A causa del riscontro dell’andamento epidemico in repentina e continua crescita sul territorio nazionale – si legge nella comunicazione inviata dal Pat ai familiari – l’unità di coordinamento aziendale ha disposto la chiusura delle visite ai parenti dal 9 ottobre 2020“.

“Proseguono – si legge ancora nella comunicazione – il servizio delle videochiamate, il progetto chiamata proattiva e il servizio di chiamata di aggiornamento delle condizioni cliniche di ospiti e pazienti al fine di garantire la comunicazione con i familiari”.

Le visite sono chiuse da venerdì, quindi, e per i parenti non è più possibile accedere alla struttura. “Hanno detto che rafforzeranno il servizio delle videochiamate, vedremo – spiegano all’Adnkronos dal comitato per le vittime del Trivulzio -. La chiusura è stata disposta per l’avanzamento dei contagi in Lombardia, visto che la situazione si è fatta più pericolosa in generale. Non c’è una scadenza alla chiusura, aspettiamo di capire quando riapriranno”.