Tenta di uccidersi con i figli tagliando tubo del gas  

Tenta di uccidersi con i figli tagliando tubo del gas

Immagine d’archivio (Fotogramma)

Pubblicato il: 22/11/2020 20:40

Ha tentato di togliersi la vita tagliando il tubo del gas e di uccidere anche i suoi due figli di sei e otto anni che però sono riusciti a salvarsi, e a salvare la madre, chiamando i soccorsi. Per questo una donna di 46 anni di Ardenno (So) è stata arrestata dai carabinieri di Ardenno per tentato omicidio aggravato e tentata strage. I fatti risalgono al 31 ottobre scorso, quando alla centrale operativa della compagnia carabinieri di Sondrio è arrivata una richiesta d’intervento da parte del 118, relativa a un tentativo di omicidio/suicidio ad opera di una donna.

I carabinieri, giunti sul posto, hanno verificato che la 46enne, già nota alle forze dell’ordine, aveva cercato di togliersi la vita tagliando il tubo del gas all’interno dell’appartamento dove viveva insieme ai due figli piccoli. Una volta tagliato il tubo la 46enne ha perso subito conoscenza ma i figli, che nel frattempo si erano resi conto che stava succedendo qualcosa di brutto, sentendo nell’aria un forte odore, hanno usato i vestiti che avevano addosso per filtrare l’aria, sono usciti di casa e hanno chiesto aiuto ai vicini. Questi ultimi hanno interrotto il flusso di gas e staccato la corrente elettrica.

Con il ricambio d’aria, la donna è rinvenuta e prima dell’arrivo dei carabinieri ha cercato di allontanarsi, venendo però bloccata. I bambini, trasportati presso l’ospedale di Sondrio, dopo aver ricevuto le cure del caso, sono stati affidati a una struttura protetta, mentre la donna è stata ricoverata. I carabinieri hanno informato dell’accaduto sia la Procura per i Minorenni di Milano che la Procura della Repubblica di Sondrio che, vagliati gli elementi forniti dai militari, hanno chiesto al gip del Tribunale un’ordinanza di custodia cautelare per tentato omicidio aggravato e tentata strage. Il provvedimento è stato emesso ed eseguito nei giorni scorsi dai carabinieri della stazione di Ardenno che hanno accertato i fatti.