Gruppo Ferrero acquisisce Eat Natural 

Gruppo Ferrero acquisisce Eat Natural

Pubblicato il: 17/12/2020 13:30

Nuova acquisizione per il Gruppo Ferrero che ha annunciato oggi l’accordo definitivo per l’acquisto di Eat Naturalproduttore di barrette di cereali, muesli tostato e granola di alta qualità. Il completamento della transazione è previsto per i prossimi mesi. Il Gruppo Ferrero, si legge in una nota, intende mantenere e ampliare ulteriormente la forte autenticità del marchio ‘Eat Natural’ supportando la società nella distribuzione e nell’espansione verso nuovi mercati e segmenti di categoria. Nell’ambito dell’operazione, il Gruppo Ferrero acquisirà le strutture produttive di Halstead, nel Regno Unito, e prevede di mantenere il management e i dipendenti delle attività.

“Eat Natural è un’ottima scelta strategica per il Gruppo Ferrero che ci consente di continuare a espandere la nostra presenza complessiva e l’offerta di prodotti nel segmento di mercato degli healthy snack – commenta Giovanni Ferrero, presidente esecutivo dell’omonimo gruppo – Eat Natural è un’azienda a conduzione familiare che condivide alcuni dei nostri stessi valori e, come noi, ha a cuore i consumatori, l’ambiente e le comunità in cui operiamo”.

“Siamo molto felici di unirci al Gruppo Ferrero – aggiunge il co-fondatore di ‘Eat Natural’, Praveen Vijh – con Ferrero abbiamo molti principi etici condivisi, la stessa visione e la volontà di produrre e rendere disponibili a tutti snack sempre più salutistici. Come noi, anche loro vantano un forte impegno per quanto riguarda gli ingredienti, il gusto e lo storytelling”.

“Stiamo portando nella nostra attività un portafoglio prodotti molto amato e autentico, con una posizione di mercato forte nel settore degli healthy snack – conclude Lapo Civiletti, ad del Gruppo Ferrero – questo ci permetterà di essere presenti in questo segmento di mercato rilevante, soddisfacendo le esigenze e le tendenze in evoluzione dei consumatori”.

Eat Natural è stata fondata 23 anni fa da Preet Grewal e Praveen Vijh ed è cresciuta fino a diventare una forza considerevole nel settore degli healthy snacks. Oggi il marchio impiega oltre 300 persone che producono sia barrette di frutta e frutta secca, sia cereali nel ‘laboratorio’ di Halstead, Essex.