Governo, Boccia: “Confronto con Renzi ma niente ricatti”  

(Adnkronos)

“Noi ci siamo sempre stati, Renzi lo sa. Io penso che siccome il Parlamento è una casa di vetro, sia giusto confrontarsi in maniera trasparente in Parlamento. Non abbiamo ritirato noi le ministre, tra l’altro in un momento drammatico. Possiamo confrontarci in qualsiasi momento: il problema di fondo è non farlo con un ricatto, questo non è accettabile”. Così a SkyTg24 Francesco Boccia, ministro per gli Affari regionali ed esponente Pd.

Dialogo con Iv? “Mai un governo con la destra, questo lo posso garantire. Questa è una crisi che solo il Parlamento può risolvere, con grande trasparenza le forze politiche si diranno quello che si devono dire”. Così il ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia, esponente del Pd, ospite di SkyTg24. “O noi troviamo le ragioni di questa alleanza sociale che abbiamo costruito un anno fa… oppure mi pare evidente che non c’è una strada alternativa al giudizio degli italiani. Non è una minaccia, ma una considerazione”., sottolinea Boccia che aggiunge: “Noi un governo con i sovranisti non lo faremo mai… Sull’Europa non si può mediare: con il governo gialloverde l’Italia era ai margini”.

Il ministro interviene anche sul ritardo nella consegna dei vaccini anti-Covid: “Pretendiamo che quei numeri vengano rispettati. Serve uno Stato forte per imporre alle aziende il rispetto delle regole”.