Innovazione: si estende smart working e Sharp cala poker stampanti smart  

Roma, 27 gen. (Adnkronos)

Si estende lo smart working e anche le stampanti da tavolo diventano smart, compatte, versatili e maneggevoli, veloci e in grado di garantire le stesse funzionalità di stampanti più grandi e ingombranti ma con dimensioni ‘da scrivania’. A calare un poker di nuovi modelli di stampanti smart è Sharp che ha annunciato l’arrivo delle nuove quattro Mfp e stampanti monocromatiche ad alta velocità che, da oggi, vanno a integrare la gamma A4 di Sharp.

Dal design compatto, adatto a diverse opzioni di installazione sia a casa che in ufficio, le nuove mx-b467p / mx-b467f e mx-b427pw / mx-b427w promettono di offrire alte prestazioni con una elevata velocità di stampa e le migliori implementazioni di sicurezza e connettività wireless. “I nuovi modelli sono caratterizzati da una configurazione modulare che consente di posizionare la macchina sia sul pavimento che sulla scrivania, contribuendo così ad evitare momenti di assembramento” sottolinea Sharp spiegando che le sue nuove stampanti “presentano inoltre le caratteristiche di sicurezza multilivello proprie di Sharp per conservare i documenti al sicuro, sia nel dispositivo stesso che nella rete locale”.

Per facilitare il lavoro agile e migliorare l’efficienza, tutti i modelli sono dotati di connettività wireless, consentendo un facile accesso da tutti i dispositivi mobili. Il supporto AirPrint garantisce la stampa dei documenti direttamente da un dispositivo mobile connesso alla stessa rete. “Le aziende hanno bisogno di soluzioni che rispondano alle esigenze del nuovo ambiente di lavoro” afferma Carlo Alberto Tenchini, Direttore marketing e comunicazione di Sharp Italia. “I nostri nuovi dispositivi -assicura- offrono le stesse potenti prestazioni e funzionalità dei nostri modelli dalle dimensioni più grandi, ma grazie al design compatto possono essere installati ovunque, a casa e in ufficio, adattandosi alle nuove esigenze del lavoro agile”.