Sista, al secolo Silvia Gollini, canta la vita di tutti noi ‘Sospesi‘, come recita il titolo del nuovo singolo, da un lockdown targato Covid-19. Il brano, che sbarcherà domani in radio, è il primo in italiano dell’artista che lo ha scritto durante il lockdown nel marzo 2020 e vede oggi la luce nella sua versione definitiva prodotta da Marco Gollini, registrata, missata e masterizzata negli studi di Mad Records.
Non una canzone che vuole mettere in luce le difficoltà derivanti dalla pandemia, ma un brano che racconta il momento vissuto, attraverso un flusso di pensieri che sgorga quando ci si ferma a riflettere su ciò che c’è da cambiare. E così rallentare diventa la cosa più semplice da pensare ma la più difficile da farsi.
Il brano è accompagnato anche da un videoclip per la regia di Marco Gollini che vede protagonista la stessa Sista imprigionata da corde che la trattengono, così come tentano di fare quei pensieri stanchi dai quali alla fine riuscirà a liberarsi accennando un sorriso. É la vita che rinasce una volta liberi dai nostri lacci interiori.