Vaccino AstraZeneca, Galli: “Fortunatamente ne ho fatto un altro”  

(Adnkronos)

E’ un vaccino con dei problemi, più per come è stato sperimentato che per le potenzialità del vaccino stesso. Le due dosi non danno risultati da urlo se paragonati a Pfizer e Moderna e non c’è stata una sperimentazione ampia sui soggetti di una certa età. Andare a dare ai più anziani un vaccino che non ha dato risultati eccellenti nella sperimentazione, non mi sembra una grande idea. Se mi farei il vaccino AstraZeneca? Non avendo alternative, al momento lo farei. Fortunatamente però ne ho fatto un altro“. Così l’infettivologo Massimo Galli, primario dell’ospedale Sacco di Milano, a ‘The Breakfast Club’ su Radio Capital parla del vaccino AstraZeneca contro Covid-19.

Leggi anche

Sputnik, il vaccino russo, ha avuto alla fine “dati oltre le aspettative. Sono rimasto colpito dal risultato. Un risultato anche più pulito degli altri perché hanno escluso dalle sperimentazioni chi aveva già avuto la malattia. E’ evidente che i risultati di Sputnik sono superiori a quelli ottenuti da Astrazeneca”, sottolinea Galli.

Commentando il ‘totonomi’ sul prossimo ministro della Salute, Galli è lapidario: “Ilaria Capua ministra della Salute? Non la vedo adatta a quel ruolo. Non ha nessuna esperienza di sanità pubblica. Se si cerca il nome di un tecnico, serve qualcuno di competente in quell’ambito”.