Governo Draghi, ‘no’ Fdi a fiducia: approvata all’unanimità proposta Meloni

(Adnkronos)

Fratelli d’Italia voterà no alla fiducia la governo Draghi. E’ quanto ha deliberato all’unanimità la Direzione nazionale del partito, riunita in videoconferenza, approvando la relazione del presidente Giorgia Meloni che aveva proposto di esprimersi, mercoledì al Senato e giovedì alla Camera, contro la fiducia al nuovo esecutivo.

Leggi anche

“Fratelli d’Italia -afferma il coordinatore della Direzione nazionale Edmondo Cirielli- si è dimostrata ancora una volta unita e continuerà a lavorare per il bene dell’Italia dall’opposizione, senza chiedere in cambio poltrone, e lo farà attraverso proposte puntuali e precise. Quello dell’opposizione sarà un ruolo che rivestiremo con la responsabilità e lo spirito patriottico che ci ha sempre contraddistinto”.

“La posizione di Fratelli d’Italia nella giornata di mercoledì al Senato e di giovedì alla Camera dovrà essere una posizione chiara con un voto contrario alla fiducia del governo Draghi e ribadendo la piena disponibilità a lavorare per il bene della Nazione. Credo che siano giuste una posizione chiara e un’opposizione patriottica”, ha affermato la presidente intervenendo in videoconferenza alla Direzione nazionale del partito.

“Si può dire senza timore di smentita, che gli italiani -ha aggiunto – sono rimasti molto delusi dalla squadra di governo che Mario Draghi ha messo in campo. Ci sono alcuni elementi che balzano agli occhi anche ai più distratti dalla politica: il primo sicuramente è la totale assenza di una forte discontinuità con l’esperienza di Giuseppe Conte. È curioso che si dica che Draghi sia necessario a salvare l’Italia dal governo Conte se il suo esecutivo ha gli stessi i ministri”.

“Il secondo elemento che balza agli occhi -ha concluso Meloni- è che il Pd è il partito trainante del nuovo governo e questo è oggettivamente intollerabile e ingiustificabile”. La proposta verrà messa ai voti al termine degli interventi.