Ti spetta un rimborso dal fisco? Ecco come fare  

Pubblicato da in data 5 Dicembre 2018

Ti spetta un rimborso dal fisco? Ecco come fare

(FOTOGRAMMA)

Pubblicato il: 06/12/2018 13:49

Devi ricevere un rimborso fiscale dall’Agenzia delle Entrate? I contribuenti che vogliono ottenere l’accredito possono scegliere di far arrivare l’importo direttamente sul conto corrente bancario o postale. Come fare? Basta presentare la richiesta in qualsiasi momento, utilizzando l’apposita domanda.

“Nel modello – ricorda l’Agenzia – vanno indicati i dati relativi a un conto corrente intestato o cointestato al beneficiario del rimborso. In particolare, è necessario riportare il codice Iban“. Inoltre, per “operazioni di accredito su conti correnti esteri vanno indicati la denominazione della banca, l’intestatario del conto corrente, il codice BIC e l’IBAN (se UEM) oppure le coordinate bancarie (se extra UEM) e l’indirizzo della banca”.

SICUREZZA – Per quanto riguarda a sicurezza dei dati, “la richiesta di accredito può essere effettuata: comunicando le proprie coordinate bancarie direttamente on line, tramite una specifica applicazione; oppure presentando l’apposito modello presso un qualsiasi Ufficio Territoriale dell’Agenzia delle Entrate”, accompagnato da un documento d’identità valido, la cui fotocopia andrà allegata al modello.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background