PLAY, DAL 1976!

CERTE IDEE SI “TRASMETTONO”.

VERONICA ONE ED IL PIEMONTE, UN AMORE CHE DURA DA 47 ANNI.

Veronica One nasce dal 1976, negli anni boom del pionierismo radiofonico.

Tra gli anni Ottanta ed il finire dello scorso Millennio, diventa una tra le emittenti più seguite, con programmi innovativi e voci che entrano nell’immaginario collettivo. 

Nel 1990 viene rilevata dall’imprenditore Giovanni Pinna che nel tempo ne ha ingrandito la copertura in Fm, facendola diventare una emittente regionale. La zona di copertura interessa in particolar modo Torino, Cuneo, Alba, Asti, la bassa Val di Susa, il Canavese, Biella, Vercelli e la provincia di Novara. Nel 2002 si sposta dalla sua sede di via Madama Cristina 29 alla sua sede attuale in Via Massena 60. 

Dal 2012 Elia Pinna diventa Amministratore Delegato, sotto la cui egida la Radio cambia pelle, pronta per le nuova sfide del primo e secondo decennio del nuovo Millennio. Da gennaio 2021, Benny Castelli è il direttore artistico e l’emittente assume il claim “Play The One” puntando ad uno Station Design nuovo.

A Veronica One hanno trasmesso personaggi come Gigi D’Agostino (con il suo programma D’Agostino Planet) e Gabry Ponte; fra gli speaker hanno collaborato Beppe Cuva, Fabio Marelli (ora a Discoradio), Roberto Greganti (ora a Radio Globo), Massimo Parisi (RMC), Piero Chiambretti in veste di commentatore delle radiocronache delle partite del Torino.

Da sempre una delle radio più ascoltate del Piemonte, ha ospitato i più grandi artisti del mondo dello spettacolo, lanciandosi nel nuovo Millennio con una presenza sul territorio forte e creando e supportando eventi, anche nella Nightlife del Piemonte, con un linguaggio Station moderno, in grado di parlare a tutti.

Oggi Veronica One trasmette in FM, DAB+, Stream, TuneIn, Alexa, Google Home, confermandosi tecnologicamente al passo con i tempi.

PLAY VERONICA, PLAY THE ONE!

Mood Rating
Starti sempre vicino
100%
Informarti costantemente
100%
Farti ascoltare le novità e le Golden Hits più amate
100%