Salvini sbotta contro giornalista  

Scritto da il 9 dicembre 2018

Salvini sbotta contro giornalista

(Fotogramma)

Pubblicato il: 10/12/2018 18:55

“Lei dice che i trafficanti sono la guardia costiera libica e Salvini è colpevole… Davvero mi arrendo di fronte a cotanta certezza”. Sede della stampa estera, Matteo Salvini risponde a una domanda sugli scafisti e il ruolo delle Ong. “Per quanto riguarda le Ong – spiega il leader della Lega – ho detto e ripeto, che consapevolmente o inconsapevolmente, la loro presenza aiutava i trafficanti di esseri umani…”.

“Non è vero, non è così…”, ribatte dalla sala il giornalista. Il ministro dell’Interno perde la pazienza: “O Madonna, lei fa il ministro? Se fa il giornalista, fa le domande e si attende delle risposte. Altrimenti, si candidi alle prossime elezioni, fa il ministro e, allora, sarò io a fare le domande in maniera rispettosa. Io faccio cosi, siamo d’accordo?”.

“Ma dai – sbotta Salvini – dire che mettiamo degli scafisti in divisa, per favore… Mi arrendo di fronte a cotanta certezza. Prima di parlare di gente che indossa la divisa, pensiamoci dieci volte. Chiedo solo questo: rispetto per la divisa”. Poco prima Salvini aveva replicato a chi gli chiedeva quali fossero i reati commessi da Ong? ‘L’inchiesta Acquarius, attualmente in corso, non è condotta da me, ma dalla Procura della repubblica e non mi sostituisco al procuratore….”.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Continua a leggere

Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background