Dalla palestra alla danza, con Easy Shopping le spese rateizzate in un’app  

Dalla palestra alla danza, con Easy Shopping le spese rateizzate in un'app

Pubblicato il: 30/08/2019 11:11

Settembre, addio vacanze e ombrelloni. Con il rientro in città dopo le ferie estive per le famiglie riprendono le attività quotidiane. E con esse anche quelle spese che per un nucleo familiare impattano non poco sul bilancio.

Dalle scuole di musica alle palestre, dalle accademie di danza ai corsi di lingua non sono poche le attività collaterali alla scuola che i ragazzi, e le loro famiglie, riprenderanno a settembre con il ritorno tra i banchi degli istituti scolastici.

Attività con costi non da poco che andranno ad aggiungersi a quelle per l’acquisto di libri e corredo scolastico. E per i genitori non sarà semplice accontentare le richieste dei propri figli allo stesso tempo mantenere in equilibrio il bilancio familiare.

Una soluzione? L’uso della carta di credito, che può aiutare, più del contante, le famiglie a tenere sotto controllo le spese sostenute per le attività extrascolastiche dei propri figli.

Ma dalla carte di credito possono arrivare anche altre opportunità. Infatti, in caso di spese esorbitanti che in un’unica soluzione possono mettere in crisi il bilancio familiare, c’è ad esempio Easy Shopping, una funzionalità che permette di rateizzare, tramite App Nexi Pay o su nexi.it, anche solo un singolo acquisto effettuato con carte Nexi.

Una modalità ‘smart’ per le famiglie: Easy Shopping si attiva, anche per un singolo acquisto via App, online o via Call Centre, comodamente da casa. E non serve presentarei documenti aggiuntivi per l’apertura del piano, senza file con buste paga e documenti per accedere a una finanziaria. Ma i costi? La rata mensile ha un costo fisso, chiaro, con un importo in euro anziché in percentuale. Le spese vengono indicate prima di aprire il piano rateale e si possono estinguere in qualsiasi momento i piani rateali aperti, senza costi aggiuntivi.

Easy Shopping è disponibile per spese da 250 a 2.400 euro ed è già attivato e incluso in tutte le carte di credito, a saldo, nelle versioni Nexi Classic, Gold e Platinum delle Banche aderenti al servizio.