Il tenore Grigolo sospeso dalla Royal Opera House  

Pubblicato da in data 24 Settembre 2019

Il tenore Grigolo sospeso dalla Royal Opera House

(Fotogramma)

Pubblicato il: 25/09/2019 15:06

Il tenore Vittorio Grigolo è stato sospeso dalla Royal Opera House (Roh). Secondo quanto riportato dalla BBC, il celeberrimo teatro d’opera londinese, ha reso noto che “a seguito di un presunto incidente avvenuto il 18 settembre con Vittorio Grigolo, il Royal Opera House ha avviato un’indagine immediata ed il tenore è stato sospeso”.

Dall’altra parte dell’oceano, a poche ore dalla serata di apertura della New York Metropolitan Opera (Met) con ‘Macbeth’ di Verdi , il tenore Placido Domingo si è ritirato dall’esibizione: secondo il New York Times, proprio in relazione a medesime accuse che sono gli state mosse.

Su Grigolo nessun altro dettaglio dalla Royal Opera House, ne commenti dall’entourage del tenore. Da ricordare che Grigolo era apparso, nel ruolo del protagonista in ‘Faust’ di Charles-Francois Gounod, rappresentato a Tokyo il 18 settembre. In quella sede, evidentemente, l’incidente che ha portato alla sospensione dell’artista, sostituito dal tenore russo Georgy Vasiliev per l’esibizione finale a Yokohama domenica. In un primo momento la Roh aveva fatto sapere che Grigolo era “indisposto”.

Domingo, citato dal New York Times, “pur contestando fermamente le recenti accuse mosse contro di me” ed “esprimendo preoccupazione per un clima in cui le persone sono condannate senza un giusto processo”, posto che la sua presenza in scena potrebbe “distrarre dal duro lavoro dei miei colleghi”, afferma: “Di conseguenza, ho chiesto di ritirarmi e ringrazio la direzione del Met per aver accolto con grazia la mia richiesta”. Il tenore ha poi specificato che non avrebbe più cantato al Met, scelta confermata dal teatro in una nota do ve si legge: “La Metropolitan Opera conferma che Placido Domingo ha accettato di ritirarsi da tutte le future esibizioni al Met, con effetto immediato”. Domingo è stato accusato da alcune donne di aver richiesto loro negli anni 80 prestazioni sessuali per favorirne l’ingaggio.

Intanto, per Grigolo restano confermati gli spettacoli al Teatro alla Scala di Milano. L’artista, secondo quanto apprende l’Adnkronos, salirà sul palco della Scala l’1, il 4, il 7 e il 10 ottobre dove interpreterà il ruolo di Nemorino nell’opera ‘Elisir d’Amore’ di Gaetano Donizetti.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background