Calcio: per Italia-Grecia gli azzurri diventano verdi  

Nazionale in verde per Italia-Grecia

Pubblicato il: 07/10/2019 14:58

Nuovo kit verde per la Nazionale in occasione di Italia-Grecia del 12 ottobre. Lo scrive la Figc in una nota, ricordando che il colore “si ispira al periodo rinascimentale e celebra i tanti giovani talenti che stanno diventando sempre più protagonisti dei successi degli Azzurri”. La maglia verde, in questa occasione realizzata da Puma, venne utilizzata all’Olimpico 65 anni fa per Italia-Argentina (2-0 per l’Italia). Dopo quell’occasione, le Nazionali giovanili hanno adottato il verde come Home kit. L’azzurro, infatti, è rimasto per anni un’esclusiva della Nazionale maggiore, un obiettivo da raggiungere per i giovani in maglia verde.

“Il kit segna una nuova era per la Nazionale nel momento in cui un gruppo di giovani calciatori sta conquistando un ruolo importante nella rosa Azzurra (12 calciatori tra quelli in raduno da oggi a Coverciano hanno 25 anni o meno)”.

“Il kit -conclude la nota- fa parte di una più ampia collezione caratterizzata dalla grafica rinascimentale creata in esclusiva per la Figc con l’obiettivo di dare un’ondata di novità sia in campo che fuori”.