Lodovica Comello è una 30enne vergine, da domani su Fox 

Pubblicato da in data 7 Ottobre 2019

Lodovica Comello è una 30enne vergine, da domani su Fox

Lodovica Comello (foto Adnkronos)

Pubblicato il: 08/10/2019 17:03

di Ilaria Floris

Cosa si prova ad avere 30 anni, vivere a Milano, essere piena di amiche che danno consigli di ogni genere e non aver mai fatto sesso? A queste domande risponde ‘Extravergine’, la nuova serie tv in onda da domani ogni mercoledì sera su FoxLife in cui la protagonista, Dafne Amoroso (interpretata da Lodovica Comello), ha 29 anni e non ha ancora conosciuto le gioie del sesso. “Dafne è un personaggio che ho amato moltissimo interpretare, perché è quasi una creatura mitologica, una specie di Alice nel paese delle Meraviglie –dice Lodovica Comello all’Adnkronos- e pur rispettando il tema, che può riguardare tante ragazze che si trovano in questa situazione, siamo riusciti a sdrammatizzarlo e a renderlo divertente e leggero”.

Un mix tra Bridget Jones e Sex and the City (“ma poi siamo andati anche oltre, ci siamo ritrovati con un personaggio spaurito che affronta un percorso nella sessualità”), trattato con grande ironia anche grazie ad un team tutto al femminile. Dalla regia, di Roberta Torre, alle compagne d’avventura di Dafne, Ginevra (Melissa Bartolini), Violante (Stella Pecollo) e Samira (Pilar Fogliati), un esempio di comedy al femminile non frequente nel nostro paese.

“All’estero è un format più che vincente, ma da noi penso sia la prima volta che accade -dice la Comello- ma è importante che ci si sia resi conto di questo strano fatto che anche le donne sono degli esseri umani dotati di senso dell’umorismo, che finalmente siano più libere di esprimersi e di raccontarsi. E chi meglio di un gruppo di donne può raccontare la complessità e le diverse sfaccettature dell’universo femminile, che è complicatissimo?”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background