Contatto Izzo-Ronaldo, il derby continua sui social 

Pubblicato da in data 2 Novembre 2019

Contatto Izzo-Ronaldo, il derby continua sui social

(Foto IPA/Fotogramma)

Pubblicato il: 03/11/2019 12:23

La Juventus stende un buon Torino, ma all’indomani del derby a tenere banco sui social sono soprattutto le polemiche arbitrali. Non solo per il tocco di mano del difensore bianconero De Ligt, possibile episodio da rigore sul quale il direttore di gara Doveri ha deciso di sorvolare, ma anche per un altro caso che nella ripresa ha coinvolto Cristiano Ronaldo e Izzo.

Il fuoriclasse portoghese della Juventus ha colpito con un leggero tocco con il gomito il giocatore granata, che si è lasciato cadere a terra in modo plateale. “L’hai vista? Se lo facevo io era giallo“, ha detto poi Izzo rivolgendosi all’arbitro, che si è limitato a richiamare verbalmente entrambi i giocatori. Sui social non c’è un verdetto unanime, ma se qualcuno tra i detrattori della Juve invoca l’intervento della prova tv sono quelli che puntano il dito contro Izzo accusandolo di avere fatto “una sceneggiata”.

“Colpire o tentare di colpire, recita il regolamento. Non conta l’intensità, conta l’intenzione. Cristiano Ronaldo su Izzo (a palla lontana) era da rosso e ora da prova-tv, visto che ieri sera tutti gli ufficiali di gara hanno chiuso gli occhi”, è la tesi favorevole al difensore granata. Sull’altro versante, prevale l’ironia. “Io Izzo ce l’ho al Fantacalcio, sapete se recupera entro fine stagione?”, “Izzo uomo vero! Cronometro alla mano: 2 minuti fermo a terra e intervento del 118”, “Fateci sapere come sta…Siamo tutti preoccupati! Con botte del genere si può rimanere offesi”, “Mi sono svegliata con un solo pensiero: Izzo è ancora in prognosi riservata!?!? Sono seriamente preoccupata…”, sono alcuni dei commenti che circolano sui social.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background