Moda: add punta a espansione internazionale e nuova digital strategy  

add punta a espansione internazionale e nuova digital strategy

Pubblicato il: 04/11/2019 13:29

Il marchio add, specializzato nel comparto dell’urban outerwear, si prepara a un piano di sviluppo in seguito all’acquisizione, finalizzata a giugno 2019, della sua controllante Comei&co da parte di un gruppo qualificato di manager e di investitori italiani. Una riorganizzazione che si pone l’obiettivo di crescere su due fronti: espansione territoriale e implementazione dei servizi digitali.

Scopo dell’operazione, guidata dal ceo Macodou Fall, da Andrea Coscenza per lo sviluppo internazionale, da Yossi Cohen per la direzione creativa e da Gianpaolo Cogliati nella gestione finanziaria, è quello di riuscire a triplicare l’attuale fatturato del marchio nel corso dei prossimi cinque anni, consolidandone la nuova brand identity affinché divenga un punto di riferimento nel settore dell’urban outerwear. In programma un’espansione territoriale, che avrà come punto di partenza l’attuale presenza in circa 600 negozi e department store nel mondo.

Priorità̀̀ il consolidamento dei mercati di riferimento quali Italia e Russia e l’approccio verso nuovi territori come il Far East – con focus su Giappone, Korea e Cina – e il rafforzamento all’interno delle grandi catene di distribuzione in America. I presidi digital andranno oltre l’esperienza di shopping online in un’ottica multichannel che porterà all’apertura di uno showroom con eventi ad hoc dedicati al cliente finale. La direzione creativa è stata affidata a Yossi Cohen.