Sardine, tutto pronto in piazza San Giovanni 

Sardine, tutto pronto in piazza San Giovanni

Pubblicato il: 14/12/2019 13:29

La ‘rivoluzione ittica’ sbarca a Roma, in piazza San Giovanni, dove a partire dalle 15 si radunerà il popolo delle Sardine. “Viviamo sulla Terra come fosse un Oceano. Vedremo vasti orizzonti, non confini. Ascolteremo il vento, non insulti. Sentiremo ciò che vogliamo… ma non la paura. Non ciò che vogliono che noi sentiamo. Benvenuti in mare aperto”, si legge sulla pagina Facebook ufficiale del movimento 6000 Sardine.

Contemporaneamente alla maxi manifestazione capitolina (l’obiettivo degli organizzatori è quello di portare in piazza 100mila persone) si svolgeranno flash mob in 9 città italiane e 24 città straniere, tra cui Parigi, Berlino, Londra, Bruxelles e New York.

Intanto i primi attivisti iniziano ad arrivare in piazza muniti di adesivi, cartoncini e cappelli a forma di sardina. “E’ un nuovo ’68”, dice un anziano signore che regge un cartello con la scritta ‘Siamo stufi della politica urlata di bassa Lega’. Proprio la Lega di Matteo Salvini lo scorso 19 ottobre aveva riempito la piazza simbolo della sinistra italiana.