Roma-Friedkin, Gasparri: “Peggio di Pallotta non può esserci…” 

Roma-Friedkin, Gasparri: Speriamo sia l'americano giusto

(Foto Fotogramma)

Pubblicato il: 30/12/2019 11:02

Friedkin sarà il nuovo proprietario della Roma? Peggio di Pallotta non può esserci. Ora speriamo di avere trovato l’americano giusto“. Così Maurizio Gasparri commenta all’Adnkronos la trattativa ormai vicina alla definizione per il passaggio del club giallorosso al magnate texano Dan Friedkin. “Purtroppo peschiamo sempre in America, se fosse un investitore romano o italiano sarebbe più facile delinearne i connotati. Ma se fa questo esborso speriamo che ci abbia pensato bene, perché una piazza come Roma merita rispetto, quel rispetto che Pallotta non ha avuto“, evidenzia Gasparri, senatore di Forza Italia e tifoso romanista da sempre critico nei confronti dell’attuale proprietà.

“Ho sempre criticato Pallotta anche con le mie odi al campionato”, dice preannunciando “un’altra ode sul nuovo Pallotta”. Gasparri dà poi un “consiglio da un tifoso storico della Roma” a Friedkin: “Se prende la Roma, non riparta dal nuovo stadio e si concentri sulla squadra”. “La leggenda dello stadio ha assorbito energie mentali e forse anche economiche, spero che questo argomento venga archiviato per ora. Anche perché con un’amministrazione come quella di oggi e una sindaca così inadeguata è impossibile intavolare qualsiasi discorso”.

La nuova proprietà secondo Gasparri deve inoltre tornare ad ascoltare e a coinvolgere nel progetto chi ha fatto la storia di questo club: “Ci sono personaggi che appartengono alla storia di Roma e della Roma, ora e per sempre, a prescindere da questa sgradevole invasione di Pallotta che speriamo sia conclusa. La gente all’Olimpico tra dieci o vent’anni non applaudirà Pallotta ma gente come Totti o De Rossi così come oggi ricordiamo grandi campioni del passato come Di Bartolomei. A livello popolare -conclude- non ci sono dubbi sui sentimenti dei romanisti”.