Cade in dirupo e parte colpo dal suo fucile, morto un cacciatore 

Cade in dirupo e parte colpo dal suo fucile, morto un cacciatore

(Foto Fotogramma)

Pubblicato il: 22/01/2020 18:45

Tragico incidente di caccia nelle campagne di Barberino di Mugello, in provincia di Firenze, in località Mangona. Secondo una prima ricostruzione, un uomo di 53 anni, residente a Vernio (Prato), nel pomeriggio sarebbe caduto da un dirupo e dal suo fucile sarebbe partito un colpo che lo ha ferito mortalmente.

Sono stati i carabinieri della compagnia di Borgo San Lorenzo e della stazione di Barberino di Mugello a ritrovare il cadavere del cacciatore. Le ricerche sono scattate dopo la segnalazione di alcuni conoscenti della vittima, preoccupati dal mancato rientro del compagno di caccia.

Il 53enne è stato ritrovato riverso sul terreno, ormai privo di vita. Stando agli accertamenti si sarebbe trattato di un evento accidentale: un colpo partito dal suo fucile lo avrebbe colpito fatalmente all’emitorace sinistro, dopo che il cacciatore è caduto dalla sommità di un dirupo. Il corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco. Il pm di turno della Procura della Repubblica di Firenze ha disposto il trasferimento della salma all’istituto di medicina legale di Careggi per l’autopsia.