Fiorello intervista Amadeus con l’orzaiolo: “Te la tirano?” 

Fiorello intervista Amadeus con l'orzaiolo: Te la tirano?

Pubblicato il: 01/02/2020 13:06

di Antonella Nesi

“Siamo qui con il conduttore Amedeo Sebastiani, in arte Amadeus”. Inizia, così, l’intervista video al conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo che Fiorello ha postato sui suoi social questa mattina. “Com’è andata questa notte?“, chiede lo showman. “Tutto bene a parte questo piccolo orzaiolo“, replica Amadeus mostrando un occhio un po’ gonfio. “Secondo lei qualcuno gliela sta tirando?“, incalza Fiorello. “No, non ne vedo il motivo. Non lo vedo anche perché ho l’orzaiolo”, scherza il conduttore. “Vuoi sapere chi sono? Se vuoi ti faccio i nomi. Tanti te la stanno tirando”, ironizza Fiorello.

Visualizza questo post su Instagram

Il conduttore sta bene!

Un post condiviso da Rosario Fiorello (@rosario_fiorello) in data: 1 Feb 2020 alle ore 2:31 PST

Amadeus ride e Fiorello annota: “Non ho mai visto una persona tanto serena. Io al posto suo starei ricoverato da qualche parte”. “Cosa ti fa stare tanto sereno?”, chiede Fiorello. “La tua presenza”, è la risposta di Amadeus. Fiorello allora propone un paragone con Baglioni: “A quest’ora Baglioni era lì a provare il suo repertorio, perché cominciava a provare alle sei del mattino e lo provava fino alla sera. Tu che repertorio hai? Che provi?”. “Io niente, sto qui a tavola con te. Però non raccontiamo tutto quello che faremo”, frena Amadeus. “Io ti sto vicino ma non è detto che io faccia qualcosa, diciamolo!”, si defila Fiorello.

Poi Fiorello apre il capitolo conferenze stampa, scherzando sulla gaffe di Amadeus sul ‘passo indietro’ che gli è costata settimane di polemiche: “Quando è la prima conferenza stampa? Cosa diremo?”. E Amadeus gioca: “Io vado con la mascherina così non parlo. Meno parlo, meglio è”. Infine la proposta di ‘tutoraggio’ di Fiorello. “Sarà una conferenza bellissima. Posso venire? Voglio mettermi vicino a te, dietro di te. Appena tu stai per dire qualcosa di…, io ti infilo qualcosa”, conclude lo showman tra le risate di Amadeus.

Il siparietto si chiude con la presentazione di altri due personaggi presenti: Gianmarco Mazzi (ex direttore artistico di diversi Sanremo, che Fiorello presenta come “padre spirituale di Adriano Celentano”) e il direttore di Rai1, Stefano Coletta. “Ex direttore di Rai3, uno del Pd – dice Fiorello – come si trova su Rai1, abituato alla nicchia?”. “Benissimo”, risponde Coletta nel finale del video.