Health Italia promuove un’iniziativa per contrastare gli effetti sociali ed economici del Covid-19 

Health Italia promuove un’iniziativa per contrastare gli effetti sociali ed economici del Covid-19

Pubblicato il: 05/03/2020 09:42

Formello, 5 marzo 2020 – Health Italia S.p.A., società leader nel mercato della sanità integrativa e delle soluzioni per la prevenzione e il benessere di individui e famiglie, si è fatta promotrice di un’iniziativa finalizzata a ridurre gli effetti sociali ed economici che potranno essere causati dalla diffusione del virus Covid-19, coinvolgendo le Società Generali di Mutuo Soccorso, le Casse di assistenza sanitaria e i Fondi Sanitari con cui intrattiene rapporti di partnership, stimolando quest’ultime ad intervenire sui propri piani sanitari.

Nello specifico, Health Italia S.p.A. ha studiato ed elaborato garanzie straordinarie ad hoc per conto dei suddetti partners, le quali avranno un’applicazione differenziata e limitata nel tempo e potranno essere utilizzate dagli aderenti ai piani che, a vario titolo, sono stati e/o saranno colpiti dal virus Covid-19 assistendoli nel fronteggiare l’emergenza epidemiologica.

Tali garanzie straordinarie, già dal mese marzo, andranno ad integrare i piani sanitari promossi dai promotori mutualistici di Health Italia S.p.A. su tutto il territorio nazionale e quelli già in essere, in modo da offrire un supporto concreto a fronte dello stato emergenziale conseguente alla propagazione del virus Covid-19.

In particolare, le garanzie spaziano dalla erogazione di contributi economici a sostegno della temporanea perdita di capacità lavorativa, alla attivazione di consulti medici dedicati con l’ausilio dei più moderni servizi di telemedicina, grazie anche alla collaborazione della controllata Health Point S.p.A., fino alla sospensione temporanea del pagamento degli importi dovuti per l’adesione ai piani sanitari stessi, nonché il prolungamento degli stessi.

***

Health Italia S.p.A., con una proposta innovativa e completa finalizzata a migliorare la qualità e l’accessibilità a servizi sanitari, assistenza alla persona e percorsi di prevenzione, opera nel mercato della salute e del benessere tramite la promozione di soluzioni di sanità integrativa in ambito retail e corporate e gestisce piani e servizi di welfare per imprese ed enti. Il Gruppo è inoltre attivo nell’erogazione di prestazioni sanitarie presso proprie strutture anche attraverso i più moderni sistemi di telemedicina, nonché nella produzione e distribuzione di prodotti nutraceutici e cosmeceutici.

Health Italia S.p.A. è quotata al segmento AIM di Borsa Italiana.

Per maggiori informazioni:

Health Italia S.p.A.

Servizio Marketing

Michela Dominicis

Tel. +39 347 6366566

Mail: marketing@healthitalia.com

Health Italia S.p.A.

Investor Relations

Livia Foglia

Tel. +39 3481465205

Mail: investor@healthitalia.it

EnVent Capital Markets Ltd

Nomad e Global Coordinator

Paolo Verna

Tel. +44 (0) 2035198451 / +39 06 896841

Mail: pverna@enventcapitalmarkets.co.uk