La saga di Twilight continua con ‘Midnight Sun’ 

La saga di Twilight continua con 'Midnight Sun'

Fotogramma /Ipa

Pubblicato il: 04/05/2020 19:19

La saga di Twilight continua per la gioia di milioni di fan e mette di nuovo in scena le avventure di Edward Cullen, il sexy vampiro che fa soccombere l’eroina Bella Swan. La scrittrice statunitense Stephenie Meyer, attraverso il suo sito www.stepheniemeyer.com, che è stato preso d’assalto e che per alcune ore è risultato irraggiungibile, oggi ha annunciato l’uscita dello spin-off della serie: si intitolerà “Midnight Sun” e sarà pubblicato negli Usa il 4 agosto. Sono previste per quello stesso giorno alcune traduzioni straniere (l’editore italiano Fazi non ha ancora ufficializzato la data di pubblicazione).

“Midnight Sun” vedrà la luce a 12 anni dalla pubblicazione del quarto e ultimo romanzo di Twilight. Il nuovo libro sarà una rivisitazione della saga che ha venduto, complice anche il successo al cinema, 160 milioni di copie nel mondo, ma con una versione più dark e disperata della storia d’amore tra il vampiro e Bella.

Meyer aveva abbandonato il manoscritto di “Midnight Sun” nel 2008 dopo che alcune parti di esso vennero divulgate online, minacciando di non volerlo completare. In un video messaggio Meyer ha dichiarato: “Sono molto entusiasta di annunciare finalmente l’uscita di ‘Midnight Sun’ il 4 agosto… Annunciarlo ora può apparire folle e quindi non ero sicura che fosse il momento giusto per pubblicare questo libro, ma siccome molti lo stavano aspettando da tanto tempo, non mi sembrava giusto farli aspettare ancora”.

Shephenie Meyer ha dichiarato: “Spero che questo atteso romanzo possa dare un po’ di gioia ai miei lettori e che una volta che lo avranno in mano potranno vivere per un periodo in un mondo immaginario”. “Io so quanta distrazione ho bisogno io stessa in questo momento, quanto ho bisogno di essere in grado di sperare in qualcosa, e più di ogni altra cosa avere sempre più libri da leggere”, ha aggiunto l’autrice.

L’editore statunitense Little, Brown in un comunicato spiega: “Questa storia indimenticabile assume uno sguardo nuovo e decisamente cupo attraverso gli occhi di Edward. Incontrare Bella è l’esperienza più intrigante e inquietante nella sua lunga vita da vampiro. Più impariamo sul passato di Edward e sulla complessità del suo mondo interiore, meglio comprendiamo che questo evento costituisce la lotta decisiva della sua esistenza”.