Acea, Papaleo nominato Coo e Paris nuovo Cfo 

Pubblicato da in data 21 Giugno 2020

Acea, Papaleo nominato Coo e Paris nuovo Cfo

(Fotogramma)

Pubblicato il: 22/06/2020 15:01

Il Cda di Acea del 17 giugno scorso, presieduto da Michaela Castelli, ha nominato Giovanni Papaleo, Chief operating officer (Coo) di Acea e Fabio Paris, Chief financial officer (Cfo), entrambi a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Giuseppe Gola. Lo rende noto il gruppo energetico capitolino.

Giovanni Papaleo, 53 anni, laureato in Economia e Commercio, dal 2003 nel Gruppo Acea dove ha ricoperto diversi incarichi di responsabilità, attualmente, oltre alla carica di Coo, è responsabile dell’area industriale Idrico e presidente di Areti. La nuova Direzione, che fa capo a Giovanni Papaleo, svolge funzione di indirizzo, coordinamento e controllo dei processi di business nell’ambito della gestione del ciclo idrico integrato, dei servizi ambientali, della distribuzione di energia elettrica e gas, del servizio di illuminazione pubblica e delle attività inerenti i servizi di ingegneria, dando attuazione alle strategie per il conseguimento degli obiettivi di gruppo. La Direzione gestisce, inoltre, a livello di gruppo, i processi di Acquisti e Logistica, gli aspetti regolatori e i rapporti con l’Autorità di settore.

Fabio Paris, 47 anni, laureato in Economia e Commercio, è dal gennaio 2018 nel gruppo Acea dove, prima dell’attuale incarico, era Responsabile Amministrazione, Pianificazione e Controllo. Il Cda nella seduta del 29 maggio scorso lo nomina dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari di Acea. Precedentemente aveva ricoperto il ruolo di responsabile amministrativo del gruppo WindTre.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background