Acea, Papaleo nominato Coo e Paris nuovo Cfo 

Acea, Papaleo nominato Coo e Paris nuovo Cfo

(Fotogramma)

Pubblicato il: 22/06/2020 15:01

Il Cda di Acea del 17 giugno scorso, presieduto da Michaela Castelli, ha nominato Giovanni Papaleo, Chief operating officer (Coo) di Acea e Fabio Paris, Chief financial officer (Cfo), entrambi a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Giuseppe Gola. Lo rende noto il gruppo energetico capitolino.

Giovanni Papaleo, 53 anni, laureato in Economia e Commercio, dal 2003 nel Gruppo Acea dove ha ricoperto diversi incarichi di responsabilità, attualmente, oltre alla carica di Coo, è responsabile dell’area industriale Idrico e presidente di Areti. La nuova Direzione, che fa capo a Giovanni Papaleo, svolge funzione di indirizzo, coordinamento e controllo dei processi di business nell’ambito della gestione del ciclo idrico integrato, dei servizi ambientali, della distribuzione di energia elettrica e gas, del servizio di illuminazione pubblica e delle attività inerenti i servizi di ingegneria, dando attuazione alle strategie per il conseguimento degli obiettivi di gruppo. La Direzione gestisce, inoltre, a livello di gruppo, i processi di Acquisti e Logistica, gli aspetti regolatori e i rapporti con l’Autorità di settore.

Fabio Paris, 47 anni, laureato in Economia e Commercio, è dal gennaio 2018 nel gruppo Acea dove, prima dell’attuale incarico, era Responsabile Amministrazione, Pianificazione e Controllo. Il Cda nella seduta del 29 maggio scorso lo nomina dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari di Acea. Precedentemente aveva ricoperto il ruolo di responsabile amministrativo del gruppo WindTre.