Palermo: torna ‘Un mare di libri’, kermesse letteraria di Terrasini 

Pubblicato da in data 6 Luglio 2020

Torna 'Un mare di libri' a Terrasini con Terranova, Auci e Caponnetto

‘Un mare di libri’

Pubblicato il: 07/07/2020 21:12

Ritorna ‘Un Mare Di Libri’, la kermesse letteraria di Terrasini (Palermo), giunta alla quinta edizione e che rientra nel circuito delle rassegne letterarie siciliane. Anche quest’anno la rassegna si terrà a Palazzo d’Aumale. Gli incontri si terranno il 9, 14, 23 e 30 luglio, con orario di inizio, per ogni appuntamento, alle 19. Si apre il 9 luglio con ‘L’assassino scrive 800A’, le iraconde indagini del commissario Mineo, il brillante giallo d’esordio di Francesco Bozzi, autore televisivo, che unisce gli ingredienti del romanzo di genere in una miscela inebriante di umorismo e suspense; con l’autore converseranno la giornalista Eleonora Lombardo ed Ernesto Maria Ponte.

Il 14 luglio la rassegna prosegue con la finalista Premio Strega 2019 Nadia Terranova che presenterà il suo nuovo romanzo ‘Come una storia d’amore’, le storie di dieci personaggi in bilico tra i ricordi del passato e le scelte da compiere per il futuro; con l’autrice converserà la scrittrice Stefania Auci. Modera l’incontro la giornalista Adnkronos Elvira Terranova.

Il 23 luglio sarà la volta dell’inviata di RaiNews24 Angela Caponnetto con il suo ultimo libro ‘Attraverso i tuoi occhi – Cronache dalle migrazioni’, un viaggio attraverso l’emergenza migrazioni, da sempre al centro delle cronache; a presentare il libro la giornalista Elvira Terranova. Si chiude il 30 luglio con ‘C’era una volta il pool antimafia – I miei anni nel bunker’ dell’ex magistrato Leonardo Guarnotta, il racconto di quegli straordinari uomini che hanno fatto la storia della lotta alla mafia. A conversare con l’autore il giornalista Attilio Bolzoni ed Elvira Terranova.

Partner dell’evento sono la tipografia Arti Grafiche Abbate, che ha curato il materiale promopubblicitario, e il Bar Pasticceria Massaro di Palermo che offrirà l’aperitivo in occasione dei quattro appuntamenti. A curare la quinta edizione di Un Mare Di libri è Franco Cascio, ideatore della rassegna: “Dopo il successo dello scorso anno non era facile ripetere un’edizione di altissimo livello per la qualità degli ospiti, autori e relatori, e dei volumi in rassegna. E invece “Un mare di libri” anche quest’anno conferma non solo di essere l’evento culturale di punta di Terrasini, ma anche un riferimento per autori e case editrici, nonché un appuntamento di rilievo nel circuito letterario siciliano. Mi preme ringraziare sin da adesso gli autori e le case editrici che parteciperanno alla rassegna, la direzione di Palazzo d’Aumale sempre disponibile a condividere eventi culturali e l’amministrazione comunale con in testa il sindaco Giosuè Maniaci “.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background