Toti: “Più grande successo mai avuto dal centrodestra in Liguria”  

Pubblicato da in data 20 Settembre 2020

Toti: Più grande successo mai avuto dal centrodestra in Liguria

Pubblicato il: 21/09/2020 20:12

“Quello che si profila stando alle proiezioni è sicuramente il più grande successo che il centrodestra abbia mai avuto in questa regione in tutta la sua storia, significa 20 punti percentuali in più di 5 anni fa, segno che questi 5 anni sono stati apprezzati dagli elettori”. Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti oggi durante la prima conferenza stampa dopo la riconferma, tenutasi nella tensostruttura allestita a Genova sotto il palazzo della Regione, per commentare i primi risultati delle elezioni regionali liguri 2020.

“Dall’altra parte – ha aggiunto – si profila una delle peggiori sconfitte in assoluto del centrosinistra, comunque lo si voglia intendere se finirà al 37 o 38% vuol dire che l’unica espressione dell’alleanza giallorossa di governo che in Liguria si è schierata unita ha fatto forse il peggior risultato della storia di tutti i partiti che la compongono”.

Toti ha tenuto a sottolineare: “Ci hanno dato fiducia e rinnovato la fiducia anche in questa tornata elettorale, con un’affluenza che in tempi di Covid e con tutte le preoccupazioni di un momento complesso non era scontata, segno che i liguri sono interessati alla sorte della loro terra”.

“Non siamo in concorrenza con nessuno dei nostri alleati – ha poi puntualizzato – se siamo a celebrare il migliore risultato che il centrodestra abbia mai avuto evidentemente abbiamo trovato un’alchimia che funziona. In un progetto non credo che ci debba mai essere una gara all’interno della coalizione, se abbiamo un progetto comune si guarda quanto fa la somma. I campionati si vincono con tutta la squadra schierata in campo, chi mette palla in porta è importante ma relativamente” ha detto Toti, rispondendo alla domanda di un giornalista che chiedeva un commento sul successo delle liste dei presidenti a questa tornata elettorale per le regionali, confrontandolo con il dato riguardante le singole anime dell’alleanza del centrodestra.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background