Bonus mobilità, Costa invita alla calma: “Fondi per tutti” 

Pubblicato da in data 2 Novembre 2020

Bonus mobilità, Costa invita alla calma: Fondi per tutti

(Fotogramma)

Pubblicato il: 03/11/2020 16:05

Partenza in salita per le richieste del bonus mobilità, tra sito in tilt, crash e oltre 500mila persone in attesa. Alle ore 14 sono stati generati 13.447 buoni e finalizzate 36.253 richieste di rimborso, secondo i dati forniti da Sogei, che gestisce la piattaforma www.buonomobilita.it. Già 103 i buoni spesi. “Questo è il primo, provvisorio bilancio fornito da Sogei, che aggiorna il conteggio ora dopo ora” osserva il ministro dell’Ambiente Sergio Costa che aggiunge: “La partenza è stata in salita, come registrato, ma il portale sta funzionando, seppure lentamente”.

“Ci sono stati dei problemi, ci hanno riferito, dovuti al sistema Poste e Spid e a un affollamento in contemporanea, che, come mi ha personalmente riferito Sogei, è andato ben oltre tutte le aspettative. Da una parte, quindi, considero positiva la grande attenzione da parte di tutte e tutti rispetto alla mobilità dolce, dall’altra ci investe di una grande responsabilità”.

“Io invito tutti a entrare nel sistema anche con calma, anche nei prossimi giorni, perché abbiamo appostato altri fondi ad hoc in legge di Stabilità e assicuro che tutti coloro che hanno una fattura o uno scontrino parlante al 2 novembre saranno rimborsati”, conclude il ministro.

Bonus mobilità, sul sito oltre 500mila persone in attesa

Bonus mobilità 2020 click day, sito in tilt


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background