Rai, Colantoni verso direzione Nuovi Format 

Rai, Colantoni verso direzione Nuovi Format

(Fotogramma/Ipa)

Pubblicato il: 09/11/2020 20:25

Per guidare la direzione Rai ‘Nuovi Format’, a quanto apprende l’Adnkronos, l’ad Salini proporrà nel Cda dell’11 novembre Pierluigi Colantoni, attuale vicedirettore della ‘Direzione Creativa’, guidata da Massimo Maritan, struttura Rai che realizza i promo dell’Azienda. Una scelta, quella di Salini, che arriva dopo il job posting, lanciato a febbraio scorso.

Mercoledì l’amministratore delegato comunicherà al Cda anche i nomi dei nuovi vicedirettori scelti da chi è al timone di Rai1 e Rai2. Vicedirettori che saranno solo di funzione: le nomine non comporteranno aggravi di costi. Nomine light, a quanto pare, dato il momento. Per Rai1 sarà nominato Angelo Mellone che si andrà ad aggiungere agli attuali vicedirettori dell’ammiraglia Claudio Fasulo, Maria Teresa Fiore, Federica Lentini, Paola Sciommeri, Giovanni Anversa, Massimiliano De Santis.

Per Rai2, invece, i vicedirettori nuovi sono Milo Infante (che però era già vicedirettore di Rai1), Adriano De Maio e Giorgio Buscaglia, che si aggiungono a Massimo Lavatore, Fabio Di Iorio, Paolo Corsini. Su Rai3 i vicedirettori, invece, sono stati già fatti un mese fa e sono Sigfrido Ranucci, Andrea Sallustio, Rosa Anna Pastore, Elza Di Gati, Ilaria Capitani.